Le diapositive dell'incontro dei genitori di seconda elementare sulla preghiera in famiglia.

Qui è possibile visionare le diapositive dell'incontro per i genitori del quarto anno sull'anno liturgico. Dio lo si incontra nella propria storia, o meglio è Lui che si fa vivo, basta stare attenti.

Due video che illustrano la vicenda spirituale di Giovanni Lindo Ferretti e di Claudia Koll, in entrambi il riavvicinamento a Dio è coinciso con una rinnovata frequenza dei sacramenti e con la ripresa della testimonianza di fede offerta a suo tempo dai familiari. Mai perdere la speranza!

Cliccando qui sotto si può scaricare la scheda consegnata ai genitori come "compito da fare a casa".

Le diapositive dell'incontro per i genitori di prima elementare sulla domanda di Dio nei bambini.

Il trailer del film "The tree of life" utilizzato durante l'incontro. Il regista, Terrence Malick, ci comunica attraverso immagini suggestive l'idea che ci sia un progetto di Dio per ogni uomo.

Le diapositive per l'incontro dei genitori di terza elementare sui fondamenti dell'amore cristiano

Una scena del film Licenza di Matrimonio che è stata proposta per introdurre con simpatia la riflessione:

Qui di seguito le diapositive dell'incontro che ha coinvolto i genitori e i bambini di terza elementare.

Le istruzioni per realizzare la clessidra: funziona!

Le diapositive dell'incontro del primo anno sull'attitudine dell'uomo ad avere fede.

Le diapositive che riportano l'effetto ottico proposto a conclusione dell'incontro.

Le diapositive dell'incontro per i genitori del secondo anno. Come vivere i gesti e i segni della fede.

Le diapositive dell'incontro per i genitori del quarto anno. I genitori sono invitati a riflettere sulla loro immagine di Dio.

Il video proposto all'inizio dell'incontro.

Il video conclusivo.

Le diapositive dell'incontro per i genitori del terzo anno. In parallelo con il percorso dei bambini che affrontano a catechismo alcune vicende della storia della salvezza di Israele, i genitori riflettono sulla tematica della libertà alla luce del racconto dell'Esodo.